Secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick

D 1194 Posso applicare I principi di UCIM al mio studio del Reiki?

 

D # 1194: Potete spiegare se è possibile incorporare i principi di Un corso in miracoli nella mia pratica del Reiki? Posso fare Reiki e continuare a seguire questi principi?

 

R: Lo scopo con cui ti identifichi nella tua mente è la chiave nell’applicare i principi di Un corso in miracoli. “Qual è lo scopo?” è la sola domanda che Gesù vuole che ci poniamo in merito a qualsiasi cosa (T.4.V.6:8,9,10,11; T.24.VII.6:1,2,3). Questo semplifica enormemente le cose, perché ci sono solo due scopi tra cui possiamo scegliere: lo scopo dell’ego (vedere noi stessi come corpi, separati dagli altri), o lo scopo dello Spirito Santo (vedere noi stessi come coloro che condividono con gli altri gli stessi interessi). Applicare questo alla pratica del Reiki significa che vedresti ogni sessione come mezzo per imparare che tu e l’altra persona condividete la stessa mente separata e il potere di scegliere o l’ego o lo Spirito Santo come insegnante.  Così la forma pertiene al corpo, ma il contenuto pertiene al sistema di pensiero con cui scegli di identificarti.

Abbiamo risposto a questo tipo di domanda in relazione ad altri tipi di pratiche. Potresti trovare utile leggere la nostra risposta alla Domanda #1186.