Materiale di studio

Le pagine che seguono prendono ispirazione dalle pagine analoghe del sito della Foundation for A Course in Miracles, con alcune modifiche dovute al fatto che non tutto il materiale del loro sito è stato da noi tradotto e quindi non è ancora disponibile. Queste pagine avranno quindi aggiornamenti costanti, vi invitiamo perciò a visitarle periodicamente.

Tra il nostro materiale di studio ci sono: 

  • Domande e risposte, traduzione del materiale pubblicato sul sito della Foundation for A Course in miracles per le quali abbiamo pubblicato anche un link per coloro che conoscono l’inglese.
  • L’errata corrige, con un elenco di tutti gi errori che sono stati rilevati nelle varie edizioni del Corso sin dalla sua pubblicazione nel 1999.
  • Riferimenti Numerici, con la spiegazione di come leggere i riferimenti alla numerazione dei paragrafi e delle frasi del Corso.
  • Il Glossario, la traduzione italiana di una parte essenziale del Glossary Index di Kenneth Wapnick
  • La Teoria di Un corso in miracoli, traduzione della stessa pagina del sito americano
  • Articoli di The Lighthouse, la newsletter della Foundation for A Course in Miracles, che sono la traduzione di articoli di The Lighthouse scritti da Kenneth Wapnick, con un link, per chi conosce l’inglese, agli articoli pubblicati sul sito americano.
  • Altri articoli, pagine con articoli.
  • La scuola del corso, questa rubrica, curata da Patrizia e supervisionata da Ken, è basata su uno studio strutturato del corso e vuole offrire agli studenti dei piccoli spunti di riflessione guidata.
  • Estratti di libri, che attualmente contengono alcune pagine di libri di Kenneth Wapnick.
  • Abbiamo inoltre iniziato a tradurre alcuni dei video di Ken Wapnick che la Foundation for A Course in Miracles ha pubblicato su YouTube, così da poterli rendere disponibili anche con i sottotitoli in Italiano.

 

Se il Corso e la sua terminologia non vi sono ancora familiari, suggeriamo che leggiate la breve introduzione fornita con la teoria di Un corso in miracoli, estrapolata dal Glossary Index for A Course in Miracles, del quale trovate la traduzione parziale nelle pagine del nostro Glossario.

Questo materiale di studio è stato predisposto come guida per gli studenti di Un corso in miracoli e non è inteso come sostituto del lavoro che ogni studente è chiamato a fare a livello personale con il Corso stesso. Questo materiale è piuttosto inteso come aiuto nello studio e nella comprensione del sistema di pensiero del Corso affinché i suoi principi possano essere applicati in maniera più efficace nella vita quotidiana di ciascuno.